Preghiere Cristiane - Preghiera per tutti


La preghiera è una relazione con Dio e a pregare si è vicini al Signore.
Pregare deve essere una parte importante della nostra vita, perchè non si può non stare lontani da chi ci ama.
Lo scopo di raccogliersi in preghiera possono essere molteplici, chiedere un aiuto, chiedere una grazia e ringraziare per la grazia ricevuta, lodare o esprimere devozione.
Solitamente prima di iniziare a pregare, si fa il segno della croce portando la mano destra sulla fronte dicendo: In nome del Padre, poi al petto: e del Figlio, quindi alla spalla sinistra e alla spalla destra: e dello Spirito Santo e si conclude con la parola: Amen.
In una tipica famiglia cristiana, le preghiere più recitate sono: il Padre Nostro, l'Ave Maria, il Salve Regina, il Gloria al Padre, l'atto di dolore, la preghiera allo Spirito Santo, l'Eterno riposo, la preghiera della sera, la preghiera del mattino, la preghiera a San Giuseppe, la preghiera a Santa Rita; è anche molto ricorrente recitare il Rosario e leggere il Vangelo.

Come nasce la fede nell'uomo?
Dio, ha educato l'uomo a credere iniziando da Abramo, ovvero ad avere fede (fiducia) nell'altro, in Dio appunto.
La discendenza di Abramo sarà una discendenza di credenti fino ad arrivare al compimento della fede in Gesù.
L'educazione alla fede da parte di Gesù, è un atto di amore verso il Regno di Dio, che non faceva riferimento a se stesso, ma nell'opera del Padre con una fiducia assoluta. Gesù è riuscito con le sue parole a fare arrivare al cuore dell'uomo e a generare una fede in Dio in cui Lui ci ama per primo, Dio con il suo amore ci precede sempre. "Dio è amore" (1Gv 4,8.16). Gesù cercava in chi incontrava la fede autentica e quando la fede era presente diceva: "La tua fede ti ha salvato", ecco come faceva Gesù a far emergere la fede, non diceva di essere Lui a guarire e a salvare, ma la fede verso chi ci si rivolge.
Credere, avere fede, è una sensazione umana, è credere all'amore in Dio e verso gli altri.
Come nasce la preghiera e quale è il suo significato?
Nasce dal provenzale preguiera, dal latino precaria, sostantivazione femminile dell'aggettivo precarius ovvero ottenuto con preghiere.
La preghiera è una supplica diretta verso il Divino, ovvero Dio e si comunica con la lettura o leggendo un testo sacro o con il pensiero, è usata anche a lodare o a glorificare Dio, o attraverso la comunione spirituale.
Condividi la pagina delle preghiere


Le ultime preghiere scritte dai visitatori

🙏 Signore ti prego tu sai che mio papà domani avrà un esame da fare in strutture ospedaliere. Ti supplico che non prenda il covid entrando in contatto con il personale. Fa che resti sano perché vive da solo e io sono lontana e con il lockdown non posso andare a aiutarlo. è soggetto debole e se lo prendesse è a rischio vita ti supplico fa che resti con noi a lungo e che non gli succeda niente. Tu sai che io non reggerei al dolore . Fallo per me e per mio figlio Leonardo che è piccolo. Abbiamo ancora tanto bisogno di mio papà per favore. Ma che non gli succeda niente e preservano dalla malattia. Amen.

🙏 Signore , Ti prego aiuta mia figlia proteggila è debole ma è buona e crede in Te Proteggi mio genero e mio nipote . E' un momento molto difficile per tutti , Signore aiutaci !

🙏 Signore perdona la mia superbia , la mia arroganza , rendimi più umile e generoso e grazie per questo giorno che mi hai dato . Aiuta i deboli e poni fine a questa pandemia e grazie se vorrai ascoltarmi.

🙏 Signore, come ben sai , io sono molto legata a mio padre, ma vivo lontano, mio marito nn vuole avvicinarsi alla mia città. Sto sempre peggio e preoccupata. Fa che non si prenda il covid facendo l' esame settimana prossima, il rischio è alto.e che non abbia altre malattie. Fa che io possa convincerlo a fare gli esami dal dermatologo , e che non abbia tumori. Se fosse che trovino in tempo per salvarlo. Io lo vedo poco sano , fa che viva a lungo, nn reggerei al dolore. Fammi anche capire cosa fare per sentirmi meglio su ciò, sto entrando in depressione e il.mio bambino ne risente. Poverino. Aiutami. Amen.

🙏 Grazie Gesù Grazie Gesù di aver creato questo mondo in tutta la sua bellezza lo custodirò secondo la tua volontà. Grazie Gesù di essere venuto al mondo insegnandoci ad amare secondo la tua volontà. Grazie Gesù di essere morto per noi liberandoci dal peccato secondo la tua volontà. Grazie Gesù di essere risorto per dimostrare a noi che un giorno ritornerai secondo la tua volontà. Grazie Gesù di essere stato un buon maestro per i tuoi discepoli in modo tale da trascrivere la tua storia e le tue preghiere secondo la tua volontà. Grazie Gesù Grazie Gesù Grazie immensamente Gesù di avermi presentato la mia costola lei sarà la donna che amerò per tutta l'eternità secondo la tua volontà. Grazie Amen.

🙏 Dio Padre Onnipotente, otto mesi oggi mamma ci ha lasciati per sempre per le conseguenze di una banale caduta in casa. In questa triste circostanza, Vi prego, Signore Onnipotente, di far cessare al piu' presto questo terribile morbo che sta tormentando l'intero pianeta, causando innumerevoli vittime. Vi prego, inoltre, Signore, di dare a me ed a quel poco che resta della mia famiglia un po' di serenita' e di salute fisica e morale in questo brutto periodo per me e per il mondo intero. Siate sempre lodato, Signore Onnipotente, insieme a Vostro Figlio Gesù' Cristo, la Santissima Vergine Maria,con San Giuseppe suo sposo e tutti i Santi del Paradiso.

🙏 Caro Gesù, allontana da me i mali che mi affliggono. I dolori sono insopportabili. E' vero, non sono una persona perfetta ma sono migliorato tanto e sono convinto di diventare ancora più buono e fedele, degno di essere un vero credente. Non dimenticherò mai la luce del tuo volto, quando mi sei apparso e mi hai perdonato per i mali che avevo commesso. Oggi sono caduto nuovamente nella trappola del male, non ti sono stato fedele, è vero, ma concedimi la grazia, mio signore, non mi abbandonare. Voglio ripartire e fare del bene verso gli altri.

🙏 Preghiamo insieme per chiedere aiuto a nostro Signore che faccia scomparire questo virus che sta facendo strage di innocenti, che il Signore aiuti il suo popolo il prima possibile.

🙏 Cara madre dolcissima Maria ti ringrazio con tutto il cuore e ringrazio tuo figlio nostro Signore Gesù per tutte le grazie che riversa sul mondo. Tienici stretti in questo momento difficile che stiamo vivendo, con il vostro aiuto riusciremo a farcela e combattare questa pandemia. Vi amo con tutto il cuore.

🙏 Signore dammi la forza di affrontare tutte le difficoltà della vita fai stare bene i miei genitori ancora un po' aiuta tutte le persone che stanno affrontando un periodo brutto e liberaci da questa pandemia 🙏 mi raccomando domani fa che mio padre vada a fare la dialisi e torna sereno grazie per tutto ciò che mi hai dato fino a oggi. .

🙏 Per Mariella, la figlia e quanti sono stati colpiti dal coronavirus

🙏 Signore, Dio dell'universo e amorosissimo Papà, vorrei in questo momento entrare nei Tuoi pensieri e capirne almeno uno: Perché non soccorri i tuoi figli che sono nella più profonda tenebra? L'oscurità di questo deserto, ci toglie ogni barlume di Luce da farci cadere nella disperazione e nella morte e, non credo Papà, che Tu possa essere felice nel vederci in questo stato. Cosa ne faresti dei figli che si sentono abbandonati e privi di vita? Papà, abbi pietà di noi e fa che possiamo risorgere da questo infelice stato e riprendere con nuovo vigore il cammino verso Te e verso il prossimo. Caro Papà Ti prego rispondi alfine che, la Tua voce dolce e possente, possa penetrare in ogni coscienza umana. Grazie.

🙏 Mio signore sto qui disperato per chiederti ancora con più forza di liberarci da questo Virus,a me in famiglia tutto va bene ma questo non mi libera dall angoscia,vedere tanta gente soffrire mi fa stare male.Vorrei che tu stendessi la tua grazia se questo mondo perché noi credenti avvolte siamo derisi e si crede solo che la scienza umana possa tirarci fuori da questo incubo.Be io sarò un sognatore un credulone un fesso ma credo fermamente che tu esisti e puoi fermare tutto quando vuoi .Signore tu che hai sacrificato sulla croce la tua vita terrena per amore nostro non puoi lasciarci soli in un momento così difficile.Ti voglio bene. Buonanotte.

🙏 Mio Signore, ho bisogno di confidarmi a te. Sono stanco di tutta questa situazione invivibile. A volte vorrei tornare indietro nel tempo per non poter sentire parlare di covid. A volte non sarei voluto nascere, perché questo presente pieno di tecnologia, cattiverie, abusi di potere non fanno per me. L'unica cosa che amo di questa vita, è la mia famiglia. Padre aiutami a non sentirmi solo, Padre io ho bisogno di te. Aiutami Signore. Fa che tutto questo incubo del virus possa finire. Grazie per il lavoro che mi dai e per la mia famiglia e aiutami ad accettare questo presente. E come si dice, non guardare ai peccati ma alla fede. Potrei non credere nei parroci ma in te credo. Amen

🙏 Papà Gesù che sei Dio-Amore, Ti prego, unito a tutti i Tuoi figli del mondo,. di spazzare via questo tenebroso virus che incombe sull'umanità da toglierci il piacere di vivere. Caro Papà, non abbandonarci alla disperazione. Mi impegno unito a tutti i tuoi figli di amare ulteriormente Te e il prossimo. Fa, che possiamo aver la mente sempre congiunta a Te da formare un unico corpo in Te. Ricordati Papà che noi Ti apparteniamo, perdona le nostre trasgressioni e che nell'immediatezza, possa sparire l'angoscia e la tristezza che ci attanaglia. Grazie Papà Gesù. Ti vogliamo immensamente bene, Sei la vita, Sei il nostro Papà GRAZIE.

🙏 Proteggi mio padre. Tanto. A lungo. Ti supplico. E, il mio bambino. Me, per lui. Grazie signore. Saluta mia madre in cielo, e i miei nonni. Li penso. Amen. 🌹🌷🌸🌺

🙏 Padre misericordioso stendi la tua mano e liberaci da questo virus che ci sta distruggendo fisicamente e mentalmente ,caro mio Dio non c'è nessun medico più capace di te .prego per tutti coloro che stanno vivendo in un momento di paure difficoltà e malattia signore dai forza e serenità a tutti e proteggi la mia famiglia.

🙏 Signore mio, Ascoltami, e tutte le donne di quel mondo, creature adorabili. Togli gli uomini del loro sentiero, creature di vice. Ti prego. Amen

🙏 Signore, sei una mamma e non serve che io ti dica ciò che mi serve. Tu sai e ti prego, aiutami. Ti ringrazio tanto per ciò che già mi hai dato, perdona le mie colpe che sono tante e tremende e ti prego, aiutami ancora. Ti adoro, voglio dire a tutti la tua grandezza. Onore e gloria a te e alla tua chiesa.

🙏 Signore mio Dio, ti cerco




799 pregano insieme a te


Oggi è Martedi' 24 Novembre 2020
- S. Flora di Cordova martire -