Preghiere Cristiane - Preghiera per tutti


La preghiera è una relazione con Dio e a pregare si è vicini al Signore.
Pregare deve essere una parte importante della nostra vita, perchè non si può non stare lontani da chi ci ama.
Lo scopo di raccogliersi in preghiera possono essere molteplici, chiedere un aiuto, chiedere una grazia e ringraziare per la grazia ricevuta, lodare o esprimere devozione.
Solitamente prima di iniziare a pregare, si fa il segno della croce portando la mano destra sulla fronte dicendo: In nome del Padre, poi al petto: e del Figlio, quindi alla spalla sinistra e alla spalla destra: e dello Spirito Santo e si conclude con la parola: Amen.
In una tipica famiglia cristiana, le preghiere più recitate sono: il Padre Nostro, l'Ave Maria, il Salve Regina, il Gloria al Padre, l'atto di dolore, la preghiera allo Spirito Santo, l'Eterno riposo, la preghiera della sera, la preghiera del mattino, la preghiera a San Giuseppe, la preghiera a Santa Rita; è anche molto ricorrente recitare il Rosario e leggere il Vangelo.
Come nasce la fede nell'uomo?
Dio, ha educato l'uomo a credere iniziando da Abramo, ovvero ad avere fede (fiducia) nell'altro, in Dio appunto. La discendenza di Abramo sarà una discendenza di credenti fino ad arrivare al compimento della fede in Gesù. L'educazione alla fede da parte di Gesù, è un atto di amore verso il Regno di Dio, che non faceva riferimento a se stesso, ma nell'opera del Padre con una fiducia assoluta. Gesù è riuscito con le sue parole a fare arrivare al cuore dell'uomo e a generare una fede in Dio in cui Lui ci ama per primo, Dio con il suo amore ci precede sempre. "Dio è amore" (1Gv 4,8.16). Gesù cercava in chi incontrava la fede autentica e quando la fede era presente diceva: "La tua fede ti ha salvato", ecco come faceva Gesù a far emergere la fede, non diceva di essere Lui a guarire e a salvare, ma la fede verso chi ci si rivolge. Credere, avere fede, è una sensazione umana, è credere all'amore in Dio e verso gli altri.
Come nasce la preghiera e quale è il suo significato?
Questa parola nasce dal provenzale preguiera, dal latino precaria, sostantivazione femminile dell'aggettivo precarius ovvero ottenuto con preghiere.
Questa parola è una supplica diretta verso il Divino, ovvero Dio e si comunica con la lettura o leggendo un testo sacro o con il pensiero, è usata anche a lodare o a glorificare Dio, o attraverso la comunione spirituale.

Le ultime preghiere scritte dai visitatori

🙏 Signore ti prego mio papà non mi ascolta mai. Fuma, non si cura. Non si prende cura dell'alimentazione, non vuole fare le terme, quando gli dico di fare gli esami di accertamento si arrabbia con me. in poche parole a mio papà non importa assolutamente della sua salute e sinceramente mi sta anche trascurando. io avrei tanto bisogno di una famiglia più unità. Mi sento molto sola e abbandonata punto soprattutto per il mio bambino Leonardo. Io ti chiedo di preservare nonostante la mancanza di impegno di mio padre la sua salute, così tanto, da far sì che lui possa invecchiare a lungo e stare insieme a noi. Ne ho tanto bisogno per tanti motivi. Il primo è che non reggerei al dolore di essere completamente orfana.ti chiedo anche di darmi tutti gli strumenti necessari per poter affrontare un domani la dipartita di mio papà poiché io mi sento fragile e incapace di poter affrontare un lutto. Ti chiedo però davvero che mio papà cerchi di starmi un pochino più vicino e che si Curi di più punto ti chiedo che diventi vecchio e sia ma noi per favore non voglio avere un esaurimento nervoso con un bambino piccolo. quindi ti supplico di stare vicino alla mia situazione e di fare in modo che evolva positivamente in qualche modo mi piacerebbe tanto avere una situazione diversa tu sai che cosa intendo e salutami mamma in cielo che mi manca tanto e i miei nonni aiutami ad affrontare le cose e quindi a prepararmi perché un domani se mio papà non ci sarà più io possa riuscire a reggere questo colpo ma in questo momento non ce la faccio quindi ti chiedo di preservare a lungo la sua salute nonostante lui non si impegni in questo amen. fallo tanto anche per Leonardo lui è un angioletto è un bambino e megliene ne sono già capitate troppe Insegnami a essere anche una mamma migliore.

🙏 Prego affinché il buon Dio accolga l'anima della piccola morta annegata nell'Adda il primo settembre e per la sua famiglia perché abbia la fede per andare avanti in questa tragedia che l'ha colpita

🙏 A ricordo di don Armando, don Adamo, don Nicola, don Luigi, Giacinto e Ausilia, Maria, Ottavio

🙏 Sei mesi oggi e' deceduta la mamma. In questa triste ricorrenza,Vi prego, Gesu' Cristo Onnipotente, di dare un po' di pace, salute fisica e morale a me ed a quel poco che resta della mia famiglia. Vi prego, Signore, di perdonare i miei peccati nei quali sovente ricasco nonostante i propositi di non peccare piu'.Vi chiedo inoltre umilmente, Signore Onnipotente, di far cessare questa orrenda epidemia che continua ad imperversare in Italia e nel mondo intero e che va continuamente peggiorando, e che vi sia in un futuro non troppo lontano un mondo meno egoista, meno cattivo e piu' giusto. Siate per sempre lodato, Gesu' Cristo, insieme con la santissima Vergine Maria ed a San Giuseppe suo castissimo sposo.

🙏 Salve. Metto nelle vostre preghiere mio figlio Tommaso Pio. Chiedo la grazia che possano cessare le sue crisi date dal suo autismo grave . Vorrei che il bimbo iniziasse serenamente la quarta elementare con la presenza di innumerevoli progressi. Inoltre,Desidererei che Tommaso potesse iniziare un percorso sportivo o musicale. Grazie infinite ! Mamma Antonella.

🙏 Madonnina cara, ti supplico: aiutaci tu. Liberaci dalle persone malvagie che stanno cercando ancora di rovinarci la vita. Amen ❤

🙏 Una volta, una persona mi disse: chiedi a Dio di portarti su una buona strada ... L'impegno poi per camminare sarà affare tuo, ma tu chiedigli di indirizzarti per il meglio! Così, Ti chiedo, Padre, di portarmi su una buona strada! Ti ringrazio per l'aiuto che fino a oggi non mi è mai mancato, Ti affido i miei cari perché li ricolmi di salute e benedizione e invoco su tutti noi la protezione dal Male!

🙏 Proteggi mio padre e fa che stia a lungo vivo e in salute. Se avesse qualcosa che lo si trovi subito . Non reggerei al dolore . Signore , tu sai. Amen 🌺

🙏 Ti chiedo Signore una Grazie .... guarisci Simone te lo chiedo dal profondo del mio cuore Tu che sei misericordioso ti chiedo Gesù questo immenso dono. Proteggi tutta la mia famiglia.

🙏 Mio Signore a te rivolgo la mia supplica aiuta la mia Neve, fa’ che non abbia nulla di grave sono tanto in ansia per lei, proteggila dalla sofferenza e dona a lei, al mio Toby e a tutti i miei cari la salute amen. Ti prego ascolta la mia voce io confido in te.

🙏 Signore ti prego guariscimi te lo chiedo con il tutto il mio cuore. Prego la mia famiglia e tutte le persone che amo e che mi amano stiano bene. Signore ti prego guariscimi,non dimenticarti di me Padre.

🙏 Per tutti i miei cari defunti da parte paterna e materna: l'Eterno Riposo, dona loro o Signore e splenda ad essi la Luce Perpetua, riposino in pace, amen.




2977 pregano insieme a te


Oggi è Sabato 26 Settembre 2020
- S. Cosima e Damiano martiri -