Preghiere principali


Le preghiere sono una relazione con Dio e a pregare si è vicini al Signore. Pregare deve essere una parte importante della nostra vita, perchè non si può non stare lontani da chi ci ama. Lo scopo di raccogliersi in preghiera possono essere molteplici, chiedere un aiuto, chiedere una grazia e ringraziare per la grazia ricevuta, lodare o esprimere devozione.
Solitamente prima di iniziare una preghiera si fa il segno della croce portando la mano destra sulla fronte dicendo: In nome del Padre, poi al petto, dicendo: e del Figlio, quindi alla spalla sinistra e alla spalla destra dicendo: e dello Spirito Santo e si conclude con la parola: Amen.
In una tipica famiglia cristiana, le preghiere più recitate sono: la preghiera per i defunti, della sera, la preghiera a San Giuseppe, la preghiera del mattino, allo Spirito Santo, preghiera in latino, della quaresima, la preghiera di liberazione, recitare il Rosario, l'Ave Maria, il Padre Nostro, l'atto di dolore, leggere il vangelo, la preghiera a Santa Rita, la preghiera Salve Regina.

preghiere principali


1745 pregano insieme a te


Oggi è Sabato 22 Febbraio 2020
- Cattedra di S. Pietro apostolo -

Ora Esatta