Preghiera della sera

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.

Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questo giorno. Perdonami il male oggi commesso e se qualche bene ho compiuto, accettalo. Custodiscimi nel riposo e liberami dai pericoli. La Tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari.
Amen.

Gesù Giuseppe e Maria Vi dono il cuore e l'anima mia, Gesù Giuseppe e Maria assistetemi nell'ultima mia agonia, Gesù Giuseppe e Maria spiri in pace con Voi l'anima mia.

L'eterno riposo dona a loro Signore e splenda ad essi la luce perpetua riposino in pace.
Amen.

Al termine del giorno, o sommo Creatore, vegliaci nel riposo con amore di Padre, dona salute al corpo e fervore allo spirito, la Tua luce rischiari le ombre della notte. Nel sonno delle membra resti fedele il cuore e al ritorno dell'alba intoni la Tua lode.

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico, vengano i Santi Angeli a custodirci nella pace e la Tua benedizione rimanga sempre con noi.
Amen.

Angelo di Dio, che Sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che Ti fui affidato dalla Pietà celeste.
Amen.

Vieni Santo Spirito, riempi i cuori dei Tuoi fedeli, accendi in essi il fuoco del Tuo amore, nella veglia salvaci Signore, nel sonno non ci abbandonare, il cuore vegli con Cristo e il corpo riposi nella pace.



Preghiera prima di coricarsi


O Padre Celeste concedimi un sonno che dia pace alla mia anima e ristora il mio corpo, donami questa grazia Ti prego, mantieni in quella pace perfetta che tu mi hai promesso a coloro che tengono lo sguardo fisso su di Te, donami il senso della tua presenza affinchè nelle ore del silenzio io possa godere della rassicurante presenza del Tuo amore, te lo chiedo attraverso Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore e così sia.
Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.




Preghiera a San Giuseppe

A te o beato Giuseppe stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi Invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua Santissima sposa per quel sacro vincolo di carità che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria Madre di Dio e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù riguarda te ne preghiamo con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo sangue e col tuo potere ed aiuto soccorri ai nostri bisogni proteggi o provvido custode della Divina famiglia l'eletta Prole di Gesù Cristo allontana da noi o padre amantissimo gli errori e i vizi che ammorbano il mondo assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre o nostro fortissimo protettore è come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù così ora difendi la santa chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio affinchè a tuo esempio e mediante il tuo soccorso possiamo virtuosamente vivere pienamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
Amen.





Preghiera a Gesù

O Gesù, d'amore acceso non ti avessi mai offeso!
O mio caro e buon Gesù con la tua santa grazia non ti voglio offendere più perchè ti amo sopra ogni cosa.
Gesù mio, misericordia, perdonami!




Preghiera per la Famiglia

O Dio, origine e fondamento della comunità domestica, fà che nelle nostre famiglie imitiamo le stesse virtù
e lo stesso amore della santa famiglia di Nazareth, perchè, riuniti insieme nella tua casa, possiamo un giorno godere la gioia eterna.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.




Preghiera a Maria Santissima prima del riposo notturno

O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l'ora del riposo: non abbandonarmi!
Metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre.
Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù l'anima mia è stanca di affanni e di tristezze, la fatica che mi attende è qui, a me vicina.

Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero.
Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da te, perchè domani il tuo povero figlio si desti più forte e riprenda allegramente il peso del nuovo giorno.

Metti la tua mano sul mio cuore.
Lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio un amore eterno.





Oggi è Giovedi' 16 Luglio 2020
- B. V. Maria del Monte Carmelo -