preghiere del cristiano































































































SEZIONE AUDIO
















Brevi Meditazioni
















32613 utenti online

Lunedi' 5 Dicembre 2016








Raccolta di preghiere di religione cattolica, a cui i fedeli si rivolgono per chiedere aiuto a nostro Signore.
A cosa serve pregare?
La preghiera è una relazione con Dio, e a pregare si è vicini al Signore. La preghiera deve essere una parte importante della nostra vita, perchè non si può non stare lontani da chi ci ama. Gli scopi della preghiera possono essere molti, chiedere un aiuto, chiedere una grazia, ringraziare per una grazia ricevuta, lodare o esprimere devozione. Solitamente prima di iniziare una preghiera si fa il segno della croce portando la mano destra sulla fronte dicendo: In nome del Padre, poi al petto, dicendo: e del Figlio, quindi alla spalla sinistra e alla spalla destra dicendo: e dello Spirito Santo e si conclude con la parola: Amen.
Le preghiere più recitate sono l'Ave Maria, il Padre Nostro, la preghiera della sera, la preghiera del mattino, il Salve Regina.
La preghiera ci mette in contatto con Dio, in cambio dal Signore riceviamo una grande sensazione di pace e serenità. Imparare a pregare è importante come imparare a camminare, più cresciamo e più diventeremo bravi a pregare e crescendo ci accorgeremo che pregare sarà il momento più bello della nostra giornata. Non è importante come si recita la preghiera, possiamo dirla anche con parole nostre, questo ci aiuterà a crescere spiritualmente e avvicinarci sempre di più a Gesù. La nostra vita diventa bellissima quando incontriamo la persona che il Signore ci ha donato, questo deve succedere anche tra noi e Dio.




























































































Preghiere di
Giovanni Paolo II